Norbert M. Grillitsch è un professionista di formazione manageriale, leadership e sviluppo organizzativo, con oltre 20 anni di esperienza nella consulenza per aziende globali e istituzioni. CEO e co-fondatore di ModusMaris, ha progettato e realizzato programmi di formazione in leadership, team performance e comunicazione in più di 20 Paesi, operando in quattro lingue. Specializzato in Management Drives, coaching e modelli comportamentali, aiuta leader e team a migliorare efficacia e collaborazione in contesti complessi. Grazie a un approccio ‹fact-based› e metodologie avanzate, integra strumenti di team coaching, teambuilding e sviluppo della leadership, garantendo interventi mirati ed efficaci.
Tavola rotonda: HR reloaded: tecnologie, persone e cultura nel nuovo mondo del lavoro
Se sei già iscritto inserisci di seguito il tuo indirizzo email per accedere:
Per recuperare la password clicca quiSe non sei iscritto, registrati cliccando di seguito:
Registrati
Norbert M. Grillitsch
Co-founder e CEO ModusMaris srl - Management Drives, Seidigitale.com
Roberto Zecchino
Docente Risorse Umane Università LUM - Management Drives, Seidigitale.com
Originario di Teramo, cresciuto in un contesto multiculturale ha la doppia cittadinanza italiana e svizzera, sposato con una cittadina colombiana ed è padre di due figlie.
Ha conseguito una laurea con lode in Scienze Politiche presso l’Università degli Studi di Teramo e una specializzazione in Economia dello Sviluppo all’Università di Ginevra. Parla correntemente inglese, tedesco, francese e spagnolo.
Ha significative esperienze nel settore delle risorse umane in importanti multinazionali, tra cui Bosch, Autodesk in Italia e Svizzera.
Tra i suoi numerosi impegni, si dedica con entusiasmo al progetto “Allenarsi per il Futuro”, volto ad orientare e formare i giovani studenti con il mondo del lavoro.
È stato nominato Ambasciatore d’Abruzzo ed è membro del Board di Assolombarda, oltre a essere Docente di Risorse Umane presso l’Università LUM.
Coltiva passioni per lo sport, la musica e l’arte.
Il suo motto è “Andiamo a Vincere”, ispirato alla visione di Mandela sul vincitore come un sognatore che non si arrende mai.
Serena Zottino
Head of HR & Training | Digital HR Transformation - Il Gufo - Management Drives, Seidigitale.com
Lavora nel settore HR da oltre 20 anni, con focus sulla trasformazione digitale e sui processi organizzativi. Attualmente è Head of HR & Training presso Il Gufo, dove gestisce l’intero ciclo HR e coordina progetti di riorganizzazione aziendale.
Durante i suoi 12 anni come HR Director in Gruppo Eurosystem Sistemarca, ha creato e strutturato l’intero settore HR, sviluppando sistemi di selezione, onboarding e valutazione delle performance che hanno ottimizzato notevolmente l’efficienza aziendale. Ha progettato percorsi di onboarding che hanno dimezzato il tempo di resa in produzione delle risorse, implementato un sistema di valutazione della performance per supportare gli area manager e gestito le relazioni sindacali e gli ammortizzatori sociali in periodi di contrazione del mercato.
Successivamente, come Social Organization & Digital Transformation Senior Consultant in Alycante, ha seguito progetti di change management e smart working per diverse aziende medio- grandi e di respiro internazionale.
Con una formazione in Filosofia e Psicologia, Serena ha sviluppato competenze in People Analytics, Digital HR Transformation e applicazioni dell’intelligenza artificiale nei processi HR. Il suo approccio integra l’innovazione tecnologica con l’attenzione al capitale umano, con particolare interesse per la gestione della diversity e le dinamiche intergenerazionali.
Claudio Gagliardini
Co-Founder & Partner - Management Drives, Seidigitale.com
Esperto di Online Marketing, Social Media Marketing, Digital PR, e comunicazione sui media digitali, cofondatore di seidigitale.com, progetta e cura strategie di Comunicazione & Marketing con particolare riferimento ai settori del Turismo, Food, Automotive e Real Estate. Blogger, divulgatore, formatore, speaker e relatore nei più importanti eventi e appuntamenti del settore. Autore de “La nuda verità sul Web Marketing”, edita da EPC nel 2017. Co-Autore insieme ad Ale Agostini di “Social Google Marketing”, edito da Hoepli nel 2015.