Il primo quarto di secolo è ormai agli sgoccioli e ciò che ci attende nel percorso verso il secondo è dominato dai dati, dall’automazione, dall’Intelligenza Artificiale e dal modo in cui le aziende li utilizzeranno per ottenere risultati sempre più chirurgici, misurabili e non più impossibili da predire.
Il marketing è senza dubbio uno dei più promettenti campi di utilizzo dell’AI, tanto che è già in uso la definizione di AI Marketing, che sfrutta tecnologie in forte sviluppo come il Machine Learning e la Nlp – Natural Language Processing. Ma oltre all’AI sono molte le declinazioni e i driver di questo nuovo modo di approcciare le persone, le loro esigenze e necessità, i loro gusti e le loro aspettative, attraverso l’uso di strategie data driven, strumenti e tecniche sempre più sofisticate e sinergiche.
Cosa cambia in concreto e quali sono sin d’ora le opportunità che le aziende devono cogliere al balzo, se vogliono approdare a questa nuova era del marketing?
Ne parliamo al Global Summit Marketing & Digital 2024 con…
Tavola rotonda: La nuova era del Marketing
Il primo quarto di secolo è ormai agli sgoccioli e ciò che ci attende nel percorso verso il secondo è dominato dai dati, dall’automazione, dall’Intelligenza Artificiale e dal modo in cui le aziende li utilizzeranno per ottenere risultati sempre più chirurgici, misurabili e non più impossibili da predire. Il marketing è senza dubbio uno dei […]
Se sei già iscritto inserisci di seguito le tue credenziali:
Per recuperare la password clicca quiSe non sei iscritto, registrati cliccando di seguito:
RegistratiClaudio Gagliardini
Co-Founder & Partner - Seidigitale.com, Thulasa, Evoluzione Telematica, NUR Digital Marketing
Esperto di Online Marketing, Social Media Marketing, Digital PR, e comunicazione sui media digitali, cofondatore di seidigitale.com, progetta e cura strategie di Comunicazione & Marketing con particolare riferimento ai settori del Turismo, Food, Automotive e Real Estate. Blogger, divulgatore, formatore, speaker e relatore nei più importanti eventi e appuntamenti del settore. Autore de “La nuda verità sul Web Marketing”, edita da EPC nel 2017. Co-Autore insieme ad Ale Agostini di “Social Google Marketing”, edito da Hoepli nel 2015.