Andrea Di Nino si è laureato presso l’Università di Pisa nel 2016 ed è iscritto all’Ordine dei Consulenti del Lavoro di Milano dal 2018.
Andrea collabora con HR Capital S.r.l. dal 2019 e affianca De Luca & Partners in diverse aree della consulenza del lavoro, tra cui la previdenza sociale, la mobilità internazionale dei lavoratori e il welfare.
Andrea assiste le aziende e persone fisiche sia italiane che internazionali, anche in contesti quali le due diligence, l’analisi del costo del lavoro, la normativa pensionistica e le pratiche di immigrazione di lavoratori altamente qualificati.
Andrea è autore di articoli in materia di lavoro pubblicati su riviste specializzate (tra le quali, il Corriere delle Paghe e NT Plus Diritto Lavoro de Il Sole 24 Ore, Sintesi, Agendadigitale).
Human Resources
                        2024
                        Welfare aziendale: le opportunità da cogliere per imprese e lavoratori
Implementare un piano welfare aziendale consiste nell’erogare beni e servizi in favore dei propri dipendenti e, laddove ammesso, dei loro familiari. Per le imprese, orientarsi nella normativa di settore è essenziale per sfruttare tutte le potenzialità di questo strumento ed evitarne, al contempo, i rischi.
Accedi al video
Se sei già iscritto inserisci di seguito il tuo indirizzo email per accedere:
Per recuperare la password clicca qui
                            Andrea Di Nino
Consulente del lavoro - HR Capital