Bilanciare innovazione e tradizione: Strategie per affrontare le sfide della logistica di magazzino

Richieste di mercato e servizi sempre più sfidanti richiedono un uso equilibrato tra nuove tecnologie e approcci applicativi per non vanificare gli investimenti

Il magazzino, ma anche tutta la filiera della supply chain, continuano ad essere sottoposti a sollecitazioni, criticità ma offrono anche nuove opportunità.
Dai fattori esterni geopolitici, a quelli tecnologici, come l’emergente Intelligenza artificiale, sulla logistica si gioca una sfida importante per la competitività delle aziende. E’ quindi necessario affrontare i nuovi progetti, ma anche gestire l’operatività, tenendo conto di tutti questi fattori, sia come vincoli che come opportunità, sfruttando la tecnologia senza dimenticare le modalità progettuali e le buone pratiche per ottimizzare gli investimenti.

L’intervento propone una lettura delle sfide che i manager logistici devono affrontare in un contesto di nuova disponibilità tecnologica non sempre affiancata da un corrispondente supporto metodologico, progettuale e di risorse umane.

Se sei già iscritto inserisci di seguito le tue credenziali:

Per recuperare la password clicca qui

Se non sei iscritto, registrati cliccando di seguito:

Registrati

Marco Crasnich

CEO - Overlog

Esperto di logistica ha maturato precedenti esperienze manageriali come responsabile di settori logistici in importanti aziende multinazionali. Amministratore e socio di Overlog srl, azienda che da 30 anni ingegnerizza, sviluppa e realizza sistemi avanzati di gestione ed ottimizzazione logistica di produzione e magazzino attraverso l’implementazione del WMS proprietario SLIM2k.

 

 

ACCEDI QUI se sei registrato o ISCRIVITI