Ecommerce & Digital
2024

E-commerce sarà lei

Pigrizie concettuali e standardizzazioni metodologiche hanno banalizzato e appiattito gli e-commerce. Questo speech ribalta alcune vostre certezze, mostrando come e perché l'e-commerce può essere molto meglio e molto di più di quel che pensate.

Accontentarsi di considerarlo una vetrina prodotti è un grave errore.
Vederlo unicamente come una costola di un sito è una colpa.
Relegarlo al ruolo di conseguenza ultima di altre azioni di business e mai invece voce, anima e fonte di racconto identitario, è un delitto.

Errori, colpe e delitti che, se evitati, possono permettere di aprire scenari inaspettatamente decisivi.

Perché il potenziale dello strumento è sconfinato ben oltre i normali processi di vendita.
Perché è sempre brutto non conoscere nuove brand strategy e continuare a farsi autogol.
Perché, dopo tutto, prendere direzioni più dinamiche, più atipiche, senza miopi limiti predefiniti, è molto più facile di quel che credete.

Non resta che citare il protagonista di Ratatouille il giorno in cui, per la prima volta, entrava da cuoco nella cucina di quel ristorante stellato nel cuore di Parigi: “E allora facciamolo!”.

Se sei già iscritto inserisci di seguito le tue credenziali:

Per recuperare la password clicca qui

Se non sei iscritto, registrati cliccando di seguito:

Registrati

Gioia Todescato

New business specialist - copiancolla

Gioia Todescato è new business in copiaincolla per far sì che i primi incontri con le aziende diventino molto di più.
Dalle aule universitarie agli uffici in diverse parti del mondo, nel suo passato ha assimilato un bel mix delle dinamiche aziendali, passando dal glamour della moda al brivido di budget e scadenze.
Dal 2009 si è mossa all’interno del fashion con esperienze diverse: collaborazioni con Anna Sui a New York, trasferimento in Germania nel 2014 per gestire il client panorama di un’azienda di import di footwear, collaborando con Zalando, E-bay e Vente Privèe. Rientrata in Italia nel 2017, è diventata responsabile marketing di un brand di maglieria di lusso. Ha anche lavorato come responsabile commerciale e di progetto per un player di stampa digitale. Dal 2020 il salto nella comunicazione per occuparsi di sviluppo commerciale portando in agenzia l’esperienza di chi fino a quel momento le aziende le aveva conosciute da dentro.

ACCEDI QUI se sei registrato o ISCRIVITI