Ecommerce & Digital
2024

Strategie vincenti: Come Boraso ha contribuito alla crescita di PiùMe, Meloni e PittaRosso

Il successo di un’azienda non è mai frutto del caso, ma di strategie mirate e pianificate con cura. In questo speech scopriremo come Boraso ha saputo trasformare le sfide in opportunità, supportando tre grandi brand – PiùMe, Meloni e PittaRosso – nel loro percorso di crescita. Nel caso di Meloni, Boraso ha saputo traghettare l’azienda […]

Il successo di un’azienda non è mai frutto del caso, ma di strategie mirate e pianificate con cura.
In questo speech scopriremo come Boraso ha saputo trasformare le sfide in opportunità, supportando tre grandi brand – PiùMe, Meloni e PittaRosso – nel loro percorso di crescita.
Nel caso di Meloni, Boraso ha saputo traghettare l’azienda verso un’evoluzione digitale, rinnovandone completamente la piattaforma eCommerce B2B. Grazie a una strategia SEO mirata e all’ottimizzazione dell’esperienza utente, la visibilità online e la capacità di attrarre clienti B2B sono cresciute significativamente, determinando risultati straordinari a pochi mesi dal lancio.

Per PittaRosso invece, uno dei leader del settore calzaturiero, è stata implementata una strategia integrata di SEO e Digital Advertising, con l’obiettivo di sostenere il lancio della nuova piattaforma eCommerce senza perdere posizioni sui motori di ricerca. Grazie a questa collaborazione, PittaRosso ha consolidato il suo posizionamento, registrando un aumento del traffico organico del 40%

Se sei già iscritto inserisci di seguito le tue credenziali:

Per recuperare la password clicca qui

Se non sei iscritto, registrati cliccando di seguito:

Registrati

Alberto Casu

Marketing Manager - Boraso

Durante gli anni Alberto ha maturato una solida esperienza nella Marketing Strategy, nel design di App e siti, specialmente eCommerce, in differenti settori come real estate, fashion e tech.
Profondo conoscitore delle fasi che compongono un progetto, a partire dal design fino alle interfacce e ai test di usabilità, con l’utilizzo di sessioni di workshop e gamestorming, è convinto che gli utenti abbiano (quasi) sempre ragione.

ACCEDI QUI se sei registrato o ISCRIVITI