Ciò che attende le HR al giro di boa del primo quarto di secolo è una vera e propria rivoluzione, i cui attori principali saranno i dati, con l’avvento di mega data e advanced analytics, l’AI e l’urgenza di aggiornare o resettare le competenze di un numero di lavoratori che il World Economic Forum stima nel 50% del totale entro il 2025.
Advanced analytics e intelligenza artificiale generativa saranno protagoniste di questo vero e proprio job reset, aiutando le HR a prevedere le tendenze del mercato del lavoro, identificare gli skill gap e gestire le competenze dei candidati in modo scientifico e dinamico.
In che modo queste tecnologie e strategie stanno riscrivendo la storia delle HR?
Claudio Gagliardini ne parla con…
Tavola rotonda – Talking about a job revolution
Il nuovo mondo è alle porte e molti non sono ancora pronti, ma le tecnologie sono ormai mature per questo cambiamento e portarlo a compimento in tempi ragionevoli non è un'utopia
Se sei già iscritto inserisci di seguito le tue credenziali:
Per recuperare la password clicca quiSe non sei iscritto, registrati cliccando di seguito:
RegistratiGabriele Ferretti
Senior Key Account Manager - Interacta - Smile to move training, Trainect, Awair, Jobtech, Seidigitale.com
Dopo la laurea in Ingegneria Gestionale, si afferma come consulente di processi aziendali, esperto nell’integrazione naturale di tecnologie digitali in ambito risorse umane, comunicazione e marketing. Attualmente si occupa dello sviluppo commerciale dei clienti corporate di Injenia operanti nei settori retail, fashion e manufacturing.
Marianna Marcuzzo
Partner - Smile to move training, Trainect, Awair, Jobtech, Seidigitale.com
Laureata in Marketing e Gestione delle Imprese a Ca’ Foscari e specializzata in Hospitality and Tourism Management in Australia.
Ha lavorato due anni a bordo di una nave da crociera lusso americana (Disney Cruise Line) per imparare le migliori tecniche di Guest Service.
In Smile to Move dal 2011 per approfondire le opportunità di new business e gestire l’osservatorio di spunti internazionali.
Alberto Ronco
Ceo e co-founder - Smile to move training, Trainect, Awair, Jobtech, Seidigitale.com
E’ ceo e co-founder di Trainect, società benefit nata per mettere a disposizione delle aziende e dei loro lavoratori una piattaforma di contenuti multimediali ideati da coach ed esperti del settore per migliorare e monitorare il loro benessere, incrementando team building, coinvolgimento e produttività con effetti positivi sull’ambiente e il pianeta. Crede in un’idea di benessere che sia circolare, responsabile e condiviso.
Francesco Tomba
Formatore ed esperto di Leadership - Smile to move training, Trainect, Awair, Jobtech, Seidigitale.com
I am a learning enthusiast and change facilitator with 15 years of experience working with some of Italy’s brightest leaders and innovators in corporate organizations, startup accelerators and small-medium enterprises. I love to be with people in those fragile yet powerful moments, just before they dive into something new.
My current areas of research include: social and relational capital, digital transformation, leadership, self discovery and lifelong learning.
Cristina Verani
Head of Sales - Smile to move training, Trainect, Awair, Jobtech, Seidigitale.com
Il percorso di Cristina nel mondo HR è animato da una fortissima passione, cui unisce expertise ed una lunga e concreta esperienza nell’ambito delle agenzie per il lavoro. Ha espresso il suo potenziale in ruoli commerciali, gestendo team numerosi attraverso queste keyword importanti: organizzazione, mentoring e consulenza.
Claudio Gagliardini
Co-Founder & Partner - Smile to move training, Trainect, Awair, Jobtech, Seidigitale.com
Esperto di Online Marketing, Social Media Marketing, Digital PR, e comunicazione sui media digitali, cofondatore di seidigitale.com, progetta e cura strategie di Comunicazione & Marketing con particolare riferimento ai settori del Turismo, Food, Automotive e Real Estate. Blogger, divulgatore, formatore, speaker e relatore nei più importanti eventi e appuntamenti del settore. Autore de “La nuda verità sul Web Marketing”, edita da EPC nel 2017. Co-Autore insieme ad Ale Agostini di “Social Google Marketing”, edito da Hoepli nel 2015.